Un’altro grande successo di Lavoro Congiunto a favore della Societa’ civile Globalizzata

Comunicato Stampa 

Un’altro grande successo di Lavoro Congiunto a favore della Societa’ civile Globalizzata

Fnomceo , Amsi ,Uniti per Unire ,Regione Lazio ,Salvator Mundi ,Lega dei Paesi Arabi ,Aiop ,Asl Rm F ,Settore Sanita’ Co-mai a favore della conoscenza su Salute Globale ,Ambulatori di Circoncisioni e Medicina internazionale .

La Dr.ssa Jessica Farone Presidente Aiop risponde con una proposta concreta a favore dei ambulatori di circoncisione maschile rituale sociale a 150 euro.

 

Si è svolto sabato 22 marzo, presso la Clinica Salvator Mundi, il 6° convegno internazionale “Salute globale e riabilitazione interdisciplinare”, organizzato da Uniti per Unire, Amsi (Associazione Medici Stranieri in Italia), Clinica Salvator Mundi e Settore Sanità della Co-mai (Comunità del mondo arabo in Italia), in collaborazione con la Lega dei Paesi Arabi in Italia e con la FNOMCEO.

 

Il convegno, che ha visto la partecipazione di numerosi professionisti della salute ed esperti italiani e di origine straniera, è stato presieduto dal Prof. Foad Aodi, Presidente Amsi ,Co-mai ed Uniti per Unire, e dal Dott. Maurizio Benato, Vicepresidente Fnomceo, ed introdotto  dalla dott.ssa Federica Battafarano, Portavoce di Uniti per Unire.

 

Ha dato avvio ai lavori del convegno l’intervento del Vice ambasciatore della Lega dei Paesi arabi in Italia, dott. Zouari Zouheir, che ha espresso il suo apprezzamento per il lavoro svolto e per la sinergia creatasi tra le varie associazioni, al fine di tutelare gli interessi di tutti e offrire importanti servizi, come l’ambulatorio per la circoncisione. Il console dell’Ecuador in Italia, Dott. Chavez, ha ringraziato l’Amsi ed Uniti per Unire per aver divulgato la collaborazione con il Ministero della Salute dell’Ecuador per il fabbisogno di 1200 professionisti della Salute. Il primario di medicina del lavoro INAIL, Prof. Mariano Innocenzi, ha ribadito la disponibilità dell’INAIL a proseguire nella collaborazione comune a favore del Lavoro e della Sicurezza.

 

Di grande interesse la presenza delle Dott.ssa Jessica Farone, Presidente dell’AIOP, che ha dichiarato di voler portare avanti iniziative in collaborazione con Uniti per Unire ,Co-mai ed Amsi tramite ambulatori internazionali per la circoncisione rituale sociale al costo di 150 euro. Questa collaborazione sarà seguita dal Dott. Mohmmed Khalili, Coordinatore “Settore Sanità  Co-mai ” e membro dell’Ufficio di Presidenza dell’Amsi e di Uniti per Unire.

Il Vice Presidente Fnomceo, Dott. Maurizio Benato ,ha apprezzato l’interesse che i professionisti della salute hanno manifestato per un importante argomento internazionale come la Salute Globale.

 

Il Segretario Generale di Uniti per Unire, Dott. Giuseppe Quintavalle, è stato premiato con la Prima Targa d’Argento del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano per il costante impegno profuso a favore dell’integrazione e dell’interculturalità. Il premio gli è stato consegnato dal vice Ambasciatore della Lega Araba e dal Console dell’Ecuador.

“Voglio sentitamente ringraziare il Presidente Giorgio Napolitano – ha detto Foad Aodi – per il prestigioso premio concesso ad Uniti per Unire. Altri ringraziamenti molto sentiti  li rivolgo al presidente dell’Aiop, Dott.ssa Jessica Farone, per l’interesse mostrato a favore della circoncisione rituale maschile presso le cliniche private  – ha proseguito Aodi – alla Lega dei Paesi Arabi, alla Fnomceo, alla Clinica Salvator Mundi e all’Ambasciata dell’Ecuador”.

 

Al convegno hanno partecipato numerosi presidenti di comunità e associazioni ed i membri degli Uffici di Presidenza di Uniti per Unire, Amsi e Co-mai, eletti nel corso di questo mese, che, pur conservando la loro identità e indipendenza, hanno consolidato il loro lavoro guidato da uno scopo comune .

In allegato i due video che sono stati realizzati dal delegato Co-mai ed Amsi per la Tv, Mohamed Yousef;

http://www.youtube.com/watch?v=s7T-XUfyt4o&feature=youtu.be
http://www.youtube.com/watch?v=s7T-XUfyt4o&feature=youtu.be

 

 

Altri articoli

RASSEGNA STAMPA 24/05/24. Impegno sociale, cooperazione internazionale, solidarietà, salute globale, lotta contro la violenza per difendere le donne. La partecipazione a tre eventi-dibattiti in un solo giorno testimoniamo la forza degli obiettivi di Amsi, Umem e Uniti per Unire. (La Voce del Parlamento.it).

Aodi: «Sono stato relatore e moderatore, il 23 maggio, di tre convegni, su temi come Salute Globale Internazionale e Difesa dei Diritti delle Donne e Lotta alla violenza di gruppo.

Leggi Tutto »
Nessun altro articolo da mostrare