Un Calcio per La Pace

Co-mai

La Comunità del Mondo arabo in Italia

جالية العالم العربي في إيطاليا

Un Calcio per La Pace

La Co-mai scende in campo

La squadra Co-mai (Comunità del mondo arabo in Italia) di calcetto ha partecipato, il 24 marzo, insieme a numerose squadre maschili e femminili delle comunità’ straniere, al “Progetto di Mediazione Culturale” attraverso una giornata di sport intitolato “ Un Calcio per la Pace” presso il Centro Alessandrino a Roma con il patrocinio di Roma Capitale, Biblioteche di Roma, Medici Senza Frontiere e Feder Italia.
Nella squadra della Co-mai fanno parte tanti giovani anche della seconda generazione di cui Neserat Andrea, Nadir Aodi, Mohmed Younes e Mostafa Bahlok .

E’ stata una giornata evento ricca di dialogo e conoscenza interculturale per sconfiggere i pregiudizi e la paura e far  vincere la vera integrazione e l’impegno a favore della pace e dei diritti umani” -dichiara il prof. Aodi Foad Presidente della Co-mai, la comunità del mondo arabo in Italia e dell’Amsi, associazione medici di origine straniera in Italia, facendo gli auguri alla squadra del Marocco vincitrice del torneo, auspicando che si possa organizzare un evento a livello nazionale per coinvolgere tutte le comunità ed associazioni impegnate a favore della conoscenza e dialogo interculturale e della pace nel mondo in “Terra Santa” ed in Palestina.

Album Fotografico :
http://www.facebook.com/media/set/?set=a.10200223903774109.1073741826.1047859953&type=1

 

 

Cordiali saluti,
Ufficio Stampa Co-mai

www.co-mai.it

 www.unitiperunire.it

 Per info  rivolgersi all’ indirizzo e-mail   presidenzaco-mai@libero.it   Chi desidera non ricevere più notizie dalla Co- mai può scriverci
 all’indirizzo di posta elettronica  presidenzaco-mai@libero.it    specificando “cancella”    
Tel.   06.23230988   

Altri articoli

Nessun altro articolo da mostrare