Test di ammissione ,Amsi

A.M.S.I
Associazione Medici di origine Straniera in Italia
 
Test di ammissione ,Amsi ,Bene il Ministro per il rinvio a settembre adesso una svolta nei requisiti per far tornare gli studenti italiani e stranieri alle università visto il crollo di iscrizioni degli ultimi anni e la fuga dei “cervelli stranieri” verso altri paesi europei.
 
Bene le domande di ragionamento logico che passano da 40 a 25 domande come sollecitato anche’dall’Amsi.
 
Così commenta l’Amsi applaudendo alla decisione coraggiosa e determinante del Ministro dell’istruzione ,ricerca ed universita’ Prof.ssa  Maria Chiara Carrozza .
 
Ci auspichiamo che adesso vengano ascoltate le proposte degli studenti italiani e stranieri  sostenute sin dal primo minuto dall’amsi insieme a numerose sigle rappresentative degli studenti .Dichiara Aodi Presidente Amsi e Co-mai.
 
L’Amsi ribadisce che e’ fondamentale conoscere la lingua e la cultura italiana da parte degli studenti stranieri ma in poco tempo della loro permanenza in Italia non si puo’ pretendere di avere una padronanza e conoscenza pari ai loro colleghi italiani .
per i motivi illustrati sopra ,continua Aodi ,ribadiamo la necessità’ di prendere in considerazione questi due fattori  per non causare un’ulteriore fuga dei futuri cervelli stranieri e chiediamo ,visto che mercoledi prossimo si decide  riguardo i requisiti della prova d’ammissione,di togliere la soglia minima di 20 risposte esatte che e’ stata bucciata dal Tar del Lazio.
Inoltre chiediamo di prendere in considerazione il voto finale della maturità’ come si parla per gli studenti italiani di “bonus maturità”;

Le Materia a Medicina;
5 domande di cultura generale 
25 domande di ragionamento logico 
14 domande di biologia 
8 domande di chimica
8 domande di fisica e matematica
 
Cordiali Saluti

 

Ufficio Stampa AMSI
PER ISCRIZIONE O DONAZIONE ALL’AMSI  ;
 


NOTIZIE STAMPA

 
 
CONTINUA L’ATTIVITA’ DELLO SPORTELLO E LE  CONSULENZE AMSI
 Continuano le consulenze tramite
– E-mail segr.amsi@libero.it   sito www.amsimed.it
– in Sede presso Viale Libia n ° 5 Roma – tel. 06/8621418406/23230988
Iscrizione alla mailing- list dell’AMSI? → inserite il vostro indirizzo e-mail nella prima pagina del sito AMSI .
 Per altre informazioni, attività scientifiche ed iscrizione all’AMSI consultare il sito   www.amsimed.it,
– Facebook, pagina AMSI, “Uniti per Unire”  dove ci sono aggiornamenti continui sull’AMSI e sull’immigrazione in generale.
 
 
 
  
Segreteria Organizzativa AMSI
 
Tel/ fax:  06/23.07.030 , 06/23.23.09.88-2   Cell. 3387177238 ;
 
 Per ulteriori comunicazioni e-mail:segr.amsi@libero.it , f.aodi@libero.it
 
Chi desidera non ricevere più notizie dall’AMSI può scriverci all’indirizzo segr.amsi@libero.it specificando  “cancella“.
 
 

 

 

Altri articoli

COMUNICATO STAMPA 24/06/24. Indagine Amsi-Uniti per Unire: in netto aumento negli ultimi 5 anni i numeri dei lavoratori irregolari di origine straniera. Il 50,4% nel settore agricolo, il 49,5% nell’edilizia il 30,6% nell’industria, nel settore terziario il 29,3% e nella sanità il 28,2%. La metà di essi vive situazioni di sfruttamento e schiavitù.

Foad Aodi: l’85% dei cittadini di origine straniera, pur di sopravvivere e di non perdere un lavoro, anche se irregolare e clandestino, decidono loro malgrado di non denunciare. Basta ad

Leggi Tutto »

COMUNICATO STAMPA 22/06/24. Foad Aodi (Amsi): Negli ultimi 5 anni, attraverso il nostro dettagliato e aggiornato report, emerge un pericoloso e drammatico aumento del 42% degli infortuni sul lavoro ai danni di cittadini stranieri, oltre la metà privi di documenti regolari e senza un contratto di assunzione, in special modo in settori come l’agricoltura e l’edilizia. E’ il fallimento della politica!

Amsi-Uniti per Unire: escalation di morti e incidenti sul lavoro tra i cittadini stranieri. La triste e drammatica realtà della schiavitù moderna è sotto i nostri occhi in Italia.Chiediamo giustizia

Leggi Tutto »
Nessun altro articolo da mostrare