“Settimana di azione contro il razzismo” (18-24 marzo 2013).

Invito da Franco Pittau alla “Settimana di azione contro il razzismo” (18-24 marzo 2013).

Cari Amici,

trovate in allegato l’elenco delle iniziative che, con il nostro supporto, sono state promosse nell’ambito della “Settimana di azione contro il razzismo” (18-24 marzo 2013).

A chi vive nell’area romana richiamiamo l’opportunità di partecipare ai seguenti incontri: il 18 a Ostia sulle discriminazioni e, quindi, a Roma, il 19 mattina sulla prevenzione antinfortunistica, il 19 pomeriggio sulla comunità albanese, il 20 pomeriggio sui diritti umani, il 20 e il 21 sulle prospettive digitali, il 22 pomeriggio sulla comunità romena.

Altre iniziative sono previste a Nardò (Lecce) il 13, a Enna il 21 e a S. Pietro in Casale (Bologna) il 23.

Troverete in ciascun incontro un rappresentante di IDOS, che nell’area romana si sta adoperando per diffondere nel mondo scolastico e nel circuito formativo il Quaderno “I diritti degli immigrati in un contesto interculturale”, che l’UNAR ha pubblicato come sussidio da distribuire nell’ambito di questi eventi.

Vi raccomandiamo di partecipare agli eventi e di diffondere l’invito: ai partecipanti verrà consegnata copia del nuovo Quaderno.

Con la circostanza vi porgiamo i più cordiali auguri di Pasqua e dopo questa festività ci ripromettiamo di aggiornarvi sul nuovo “Dossier Statistico Immigrazione”, di cui da tempo abbiamo iniziato la preparazione.

Cordiali saluti

Franco Pittau

Centro Studi e Ricerche IDOS/Immigrazione Dossier Statistico

Tel. 06.66514345 int. 1 o 2

Romania convegno 22-3-2013 Settimana UNAR

Convegno Albania Settimana UNAR 19-3-2012

Eventi settimana 2013 contro razzismo UNAR-IDOS.docx

Altri articoli

RASSEGNA STAMPA 24/05/24. Impegno sociale, cooperazione internazionale, solidarietà, salute globale, lotta contro la violenza per difendere le donne. La partecipazione a tre eventi-dibattiti in un solo giorno testimoniamo la forza degli obiettivi di Amsi, Umem e Uniti per Unire. (La Voce del Parlamento.it).

Aodi: «Sono stato relatore e moderatore, il 23 maggio, di tre convegni, su temi come Salute Globale Internazionale e Difesa dei Diritti delle Donne e Lotta alla violenza di gruppo.

Leggi Tutto »
Nessun altro articolo da mostrare