redattoresociale: La salute dei nostri immigrati e profughi, valutazione cura e prevenzione – Convegno

 

In apertura del convegno i saluti istituzionali di Edoardo Patriarca, (presidente Iid), a seguire l’intervento di Fabio Massimo Abenavoli, (presidente di Emergenza sorrisi); a concludere sarà Vito De Filippo, (sottosegretario di Stato alla Salute) e Ileana Argentin, (membro commissione Affari Sociali della Camera).

Interverranno Foad Aodi, (presidente Comai, Uniti per Unire e Amsi), Giuseppe Quintavalle, (direttore Generale Asl Roma F), Giancarlo Perego, (direttore generale Migrantes), Federica Battafarano, (portavoce Uniti per Unire), Edoardo Berti Riboli, (presidente Medici in Africa), Ugo Melchionda, (presidente Idos centro studi), Maria Amata Garito, (rettore Università telematica internazionale Uninettuno).

Il convegno, patrocinato dal Segretariato Sociale Rai, ha lo scopo di valutare  come si presenta la situazione sanitaria in relazione ai Migranti in Italia e presentare l’ambizioso progetto “Emergenza Medica Online” promosso da Emergenza Sorrisi. Un progetto in grado di offrire  consulenza medica poli-specialistica attraverso il supporto di una App. messa a disposizione di coloro che assistono ed accolgono gli Immigrati e richiedenti asilo in Italia. E’ necessario dare conferma di partecipazione e accreditarsi entro e non oltre il 7 febbraio 2016. Si avvisa che senza accredito non sarà possibile accedere al convegno.

Per accreditarsi: sg_ufficiostampa@camera.it – Fax 06 6783082

 

redattoresociale

Link

Altri articoli

Salute, Onesti (AISI): «Accordo Regione Puglia con le strutture sanitarie private, con un investimento di 30 milioni di euro, è la strada giusta per uniformare sempre di più sanità pubblica e privata accreditata ed elevare così la qualità delle prestazioni offerte ai cittadini».

ROMA 12 LUG 2024 – «Rilanciare il nostro “Sistema Salute” significa, sempre di più, mettere sullo stesso piano sanità pubblica e sanità privata accreditata, con l’obiettivo di elevare qualitativamente le

Leggi Tutto »
Nessun altro articolo da mostrare