Rassegna stampa sul convegno della Fnomceo; Salute Globale ,Interviste con i Ministri Kyenge e Lorenzin ed i Dottori Benato ,Aodi e Mirisola

A.M.S.I
 
ASSOCIAZIONE MEDICI DI ORIGINE STRANIERA IN  ITALIA 
Grande successo di contenuti e contributi al Convegno Organizzato dalla Fnomceo . “Promozione della Salute e Cooperazione internazionale”
Presidenti del Convegno ;il Presidente ed il Vice Presidente della Fnomceo 
Dr.Amedeo Bianco e Dr. Maurizio Benato.
Alleghiamo Relazione ed Abstrac Amsi ed Uniti per Unire;
Inviamo Interviste dell’Ufficio Stampa fnomceo con i protagonisti del SSN e la numerosa e costruttiva rassegna stampa nazionale  sul Convegno della Fnomceo;
Vi invitiamo ai nostri prossimi Convegni.
Lampedusa ,Amsi ,e’ una tragedia disumana , una vergogna mondiale ed e’ una sconfitta per tutti,Chiediamo Una svolta Mondiale ,Coraggiosa ed Umana 
Grazie a tutti
Ufficio Stampa 
  • “Offrire a tutti una vita piena e dignitosa”: il ministro Kyenge risponde alla FNOMCeO

    Kyenge

    Per sopraggiunti impegni istituzionali, il ministro dell’Integrazione Cécile Kyenge non potrà essere presente al convegno “Promozione della Salute e Cooperazione internazionale”. Ha voluto, in ogni caso, far arrivare alla FNOMCeO – come ministro, ma anche come medico – la sua vicinanza su temi così sensibili.

  • 04/10/2013 11:59 – Autore: Simona Dainotto

    Lorenzin: aumenta la crisi, cresce il bisogno di Welfare

    Lorenzin

    Il ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, non ha voluto rinunciare a far arrivare il suo saluto a tutti gli operatori sanitari impegnati nella Cooperazione, riuniti dalla FNOMCeO aRoma nel Convegno “Promozione della Salute e Cooperazione Internazionale”.

  • 03/10/2013 15:22 – Autore: a cura dell’Ufficio Stampa FNOMCeO

    Aodi: il confronto interprofessionale per una cultura dell’integrazione

    Medici integrazione

    In una società sempre più multietnica, l’integrazione passa anche attraverso il settore della salute. In occasione del Convegno “Promozione della Salute e Cooperazione internazionale”, abbiamo fatto il punto con Foad Aodi, presidente dell’Associazione Medici di origine Straniera in Italia.

  • 03/10/2013 10:31 – Autore: Simona Dainotto

    Benato: uniti per la tutela della “Salute Globale”

    Salute globale

    Sta per aprirsi a Roma il Convegno “Promozione della Salute e Cooperazione internazionale: la FNOMCeO per il volontariato medico e la collaborazione tra le istituzioni”: una pietra miliare del percorso che la Federazione ha da tempo intrapreso, come spiega il presidente del convegno e vicepresidente FNOM, Maurizio Benato.

  • 03/10/2013 09:59 – Autore: a cura dell’Ufficio Stampa FNOMCeO

    Mirisola (INMP): “Cure accessibili a tutti”

    Cure immigrati

    Al convegno “Promozione della Salute e Cooperazione internazionale” non poteva mancare l’Istituto Nazionale per la promozione della salute delle popolazioni Migranti e per il contrasto delle malattie della Povertà. Ne intervistiamo il Direttore Generale, ConcettaMirisola.

Estremo interesse hanno suscitato, nei media, i dati sulla “multi etnicità” del nostro Sistema Sanitario, anticipati da Foad Aodi nella sua intervista all’Ufficio Stampa FNOMCeO, contenuta anch’essa nella cartella stampa.
http://www.fnomceo.it/fnomceo/showItem.2puntOT?id=104758

Quando la Sanità fa notizia: speciale Cooperazione internazionale
www.fnomceo.it

Fnomceo – La cooperazione internazionale come valore, pensando a Lampedusa

http://www.fnomceo.it/fnomceo/showArticolo.2puntOT?id=104714

Rassegna Stampa sul Convegno della FNOMCeO su “Salute Globale e Cooperazione Internazionale  ” e la relazione dell’Amsi ed Uniti per Unire illustrata il 05.10 da Foad Aodi con dati e statistiche sui professionisti della Salute di originie straniera in Italia.
Rassegna Stampa 
 

Salute Globale E Cooperazione Internazionale

Posted On October 7th, 2013 | No Comment
Sanita-sempre-piu-multietnica-stranieri-15-mila-medici-e-35-mila-infermieri_h_partb

Rassegna Stampa sul Convegno della FNOMCeO su “Salute Globale E Cooperazione Internazionale ” e la Relazione dell’Amsi ed Uniti per Unire illustrata da Foad Aodi il 05.10 con dati e statistiche sui professionisti della Salute di originie straniera in Italia … READ MORE


Chi sono i medici stranieri in Italia ? – West
www.west-info.eu
I medici di origine straniera iscritti ai diversi Ordini sono circa 15.000, per il 42,3% donne, e per il 67,5% in una fascia di età tra i quaranta e i sessantaquattro anni.Si tratta, per la maggior parte di cittadini dei Paesi membri dell’UE o di professionisti provenienti da Paesi a Sviluppo

Salute: 35 mila professionisti stranieri lavorano in Italia. Il 60% si è laureato nel nostro Paese.
www.immigrazioneoggi.it
Quattro su dieci sono di origine romena, molti anche i polacchi. 15 mila sono medici.
Avvenire
16 ore fa

Abstrac relazione Foad Aodi Congresso Fnomceo .

Relazione Amsi per il congresso FNOMCEO

Altri articoli

Nessun altro articolo da mostrare