Rassegna Stampa internazionale sulla storica giornata a piazza San Pietro per rispondere all’appello di Papa Francesco e per Dire no alla guerra e si alla Pace.


Co-mai
La Comunità del Mondo arabo in Italia
Rassegna Stampa internazionale sulla storica giornata a piazza San Pietro per rispondere all’appello di Papa Francesco e per Dire no alla guerra e si alla Pace.

Grazie a tutti i piu’ di 2000 arabi e musulmani della comai e di numerose comunità arabe e musulmane presenti nella folla insieme ai cittadini provenienti da tutto il  mondo a favore della Pace e per dire no alla guerra .
numerosi musulmani  insieme a  Piazza San Pietro per una preghiera – invocazione ,letta in italiano dal  presidente della Comunita’ palestinese a Roma e nel Lazio Salameh Ashour , a favore della Pace e per ribadire il nostro Si a Papa Francesco e pregare tutti insieme con l’anima , con il cuore,senza paura ,senza pregiudizi e con una grande e solida unita’ .
Papa Francesco e’ diventato il nostro Idolo per i suoi messaggi ed appelli semplici ,umani ,diretti al cuore ,trasparenti e coraggiosi che hanno fatto cadere i  muri tra le religioni e sta costruendo i ponti tra i popoli.
Domenica 08.07 Papa Francesco ha fatto cadere il muro dell’ipocrisia in  politica dicendo no alle guerre comerciali e no alla prolifaerazione degli armi .
 
Ringraziamo anche la delegazione Amsi e di Uniti per Unire che hanno risposto al nostro appello insieme a piu’ di 60 comunita’ ed associazioni arabe nelle varie citta’ italiane.
Ringraziamo tutti i giornalisti italiani e di origine straniera per la grande e costruttiva collaborazione costante ,Piu’ di 50 interviste e collegamanti internazionali per dire Si e grazie a Papa Francesco .
ci auspichiamo che ci sia anche’ un Papa Francesco per il mondo arabo ed islamico che prenda iniziative dialogante per unire ed aggregare tutti per l’interesse comune e mettere fine alle divisioni.
La Comai esprime ai  famigliari di quirico e per i colleghi giornalisti felicitazione per l’ottima notizia della sua liberazione ,e’ una ottima e toccante notizia dopo l’appello di Papa Francesco.
Sciokran.
                                                                      Cordiali saluti 
Prof.Foad Aodi 
presidente Comai ed Amsi 
Fondatore del Movimento Uniti per Unire
 
Intervista con il Tg1 
 


Le adesioni al digiuno
www.rai.tv
Oggi e’ la giornata di digiuno e di preghiera per la pace voluta da Papa Francesco. Dalle 19 questa sera la veglia in Piazza San Pietro durante la quale il Papa pronuncera’ il suo discorso. Per tutto il giorno, da Buenos Aires a Mosca, in molte citta’ saranno celebrati messe solenni e riti di preghi…

PAPA FRANCESCO: LA VEGLIA DEL SILENZIO OPEROSO E DELLA SPERANZA
www.rossoporpora.org
Il blog di Giuseppe Rusconi

 


Cristiani e musulmani pregano con il Pontefice
www.iltempo.it
Il Papa non avrà divisioni, come ironizzava Stalin, ma ha sfoderato le sue armi e le ha usate con tutta la forza che ha. Preghiera, digiuno e il ricorso all’ intercessione della Madonna. Ieri l’”esercito di Francesco” ha riempito piazza San Pietro, dove sono affluite non meno di 100.000 persone. Ma…

Siria, Foad Aodi:60 comunità musulmane veglieranno per pace
video.sky.it
Guarda il video Siria, Foad Aodi:60 comunità musulmane veglieranno per pace. Aggiornati con le ultime video notizie di Sky.
 
Intervista Radiofonica con Foad Aodi su Papa francesco http://www.areanews.tv/ViewMedia.aspx?mediaID=7194c55437fe4500801b38d461b2df12&s=0


AreaNews
www.areanews.tv

Papa:Comunità mondo arabo,ha fatto cadere ipocrisie su Siria – Politica – ANSAMed.it
ansamed.ansa.it
Papa:Comunità mondo arabo,ha fatto cadere ipocrisie su Siria, Mancano prove su armi chimiche;guerra per favorire mercanti armi, , Politica, Ansa
Intervista di  Famiglia Cristana 

Foad Aodi: No a un altro Iraq
www.famigliacristiana.it
Foad Aodi: No a un altro Iraq 000Invia ad un amicoRiduci carattereIngrandisci carattereStampa la paginadiAnnachiara Valleannach_valleIn preghiera per la paceFC RaccontaFoad Aodi: No a un altro IraqDa piazza san Pietro in attesa del PapaEcco perché Obama vuole intervenireL’Italia in preghiera per l…

Papa, Comunità arabe in Italia: ”Ce ne vorrebbe uno nell’Islam”
oltrelostretto.blogsicilia.it
Papa Francesco in pochissimo tempo è diventato un idolo per tutti noi, al punto da farci sperare in un ‘papa’ anche per il mondo islamico. Ad affermarlo è il presidente della Comunità arabe in Italia dopo i continui richiami del pontefice alla pace.
  1. AgenParl – Agenzia Parlamentare ‎- 43 minuti fa
    (AGENPARL) – Roma, 09 set – Quirico ,Comai ,felicitazione per l’ottima notizia dellasua liberazione ,e’ una ottima e toccante notizia dopo ..
    .
Cordiali Saluti
Ufficio Stampa
 
 Per info  rivolgersi all’ indirizzo e-mail   presidenzaco-mai@libero.it   Chi desidera non ricevere più notizie dalla Co- mai può scriverci  all’indirizzo di posta elettronica  presidenzaco-mai@libero.it    specificando “cancella”    
Tel.   06.23230988  

 

Altri articoli

RASSEGNA STAMPA 19/07/24. Immigrazione Aodi (Amsi-Uniti per Unire): «Agire su due fronti, arginando da una parte l’immigrazione irregolare, ma dall’altra promuovere la buona immigrazione. Due piani distinti che possono cambiare il nostro Presente e il nostro futuro».

Aodi (indagine Amsi-Umem-Uniti per Unire): Tra gli immigrati, che intraprendono il viaggio della speranza che sarebbe meglio chiamare della disperazione, dall’Africa all’Italia, solo il 13% riesce a raggiungere la meta

Leggi Tutto »
Nessun altro articolo da mostrare