radio24: 11 settembre: 15 anni dopo

 

paese-migliore-11-settembre-1978

 

Quindici anni da quell’11 settembre che ha cambiato la storia dell’Occidente. Vogliamo ricordarlo con una bella iniziativa organizzata da Co-mai (Comunità arabe italiane) e dal presidente Foad Aodi che ci presenta #cristianiinmoschea: moschee aperte ai cristiani 11 e 12 settembre per pregare insieme e favorire il dialogo interreligioso.

Viene a trovarci Enzo Favoino, coordinatore del Comitato Scientifico del Centro di Ricerca Rifiuti Zero che questa settimana accoglierà una delegazione newyorkese che sta studiando il modello della raccolta differenziata di alcune città virtuose italiane.

Tutti al cinema con due euro ogni secondo mercoledì del mese! E’“Cinema2day”, iniziativa del Ministero dei beni e delle attività culturali per riempire le sale. Fino ad ora oltre 3000 sale aderenti. Ma bastano queste iniziative per riavvicinare la gente al cinema? Lo chiediamo al critico cinematografico Valerio Caprara.

Ci colleghiamo con i ragazzi di Radio Immaginaria, in diretta da Teen Parade a Bologna, manifestazione dedicata ai giovani e al lavoro.

 

radio24

Link

Altri articoli

RASSEGNA STAMPA 19/07/24. Immigrazione Aodi (Amsi-Uniti per Unire): «Agire su due fronti, arginando da una parte l’immigrazione irregolare, ma dall’altra promuovere la buona immigrazione. Due piani distinti che possono cambiare il nostro Presente e il nostro futuro».

Aodi (indagine Amsi-Umem-Uniti per Unire): Tra gli immigrati, che intraprendono il viaggio della speranza che sarebbe meglio chiamare della disperazione, dall’Africa all’Italia, solo il 13% riesce a raggiungere la meta

Leggi Tutto »
Nessun altro articolo da mostrare