primapaginanews: Cro – Amsi, Co-mai, Uniti per Unire ed Emergenza Sorrisi per la “Buona Sanità”

Roma, 6 ago (Prima Pagina News) A conclusione di un anno ricco di iniziative e appuntamenti che hanno favorito con fatti concreti lo sviluppo del dialogo interculturale ed inter-religioso in Italia, l’Associazione dei Medici di Origine Straniera in Italia (AMSI), la Comunità del Mondo Arabo in Italia (Co-mai), il Movimento interculturale “Unti per Unire” in partnership con la ONG “Emergenza Sorrisi”, hanno realizzato la stesura definitiva del progetto “Buona Sanità”. Il manifesto – frutto del lavoro di tutti i sostenitori rappresentanti di Comunità ed Associazioni – raccoglie una serie di proposte per incentivare lo scambio socio-sanitario tra i professionisti della salute che agiscono nel bacino dell’euro-mediterraneo. La base comune di questo lavoro, che ha riunito i diversi stakeholders del settore, è una sanità “senza frontiere” che rappresenta “un veicolo di conoscenza ed un pilastro per la vera cooperazione internazionale”, come afferma il Prof. Foad Aodi, Focal Point per l’Integrazione in Italia dell’UNAOC – Presidente di Amsi, Co-mai e Uniti per Unire. Ci proponiamo di intensificare la collaborazione con le Istituzioni che hanno mostrato disponibilità e sensibilità per concretizzare i punti da noi proposti.

primapaginanews

Link

Altri articoli

RASSEGNA STAMPA 24/05/24. Impegno sociale, cooperazione internazionale, solidarietà, salute globale, lotta contro la violenza per difendere le donne. La partecipazione a tre eventi-dibattiti in un solo giorno testimoniamo la forza degli obiettivi di Amsi, Umem e Uniti per Unire. (La Voce del Parlamento.it).

Aodi: «Sono stato relatore e moderatore, il 23 maggio, di tre convegni, su temi come Salute Globale Internazionale e Difesa dei Diritti delle Donne e Lotta alla violenza di gruppo.

Leggi Tutto »
Nessun altro articolo da mostrare