primapaginanews: #Cristianinmoschea, Aodi: “La svolta scritta dagli oltre 3 mln di partecipanti”

 

Roma, 14 set (Prima Pagina News) A distanza di un giorno dall’evento #cristianinmoschea che si è svolto l’11 e il 12 di settembre in tutta Italia, gli sportelli delle Comunità del Mondo Arabo in Italia (Co-mai), promotrici dell’iniziativa assieme al Movimento Internazionale Uniti per Unire hanno continuato a raccogliere dati e analisi significativi che testimoniano il grande successo popolare, di partecipazione e adesione all’appello lanciato a Papa Francesco da parte di Foad Aodi. Non solo moschee ma anche case, piazze, stadi e luoghi pubblici hanno accolto infatti uno scambio di auguri internazionale alla ricorrenza della festività islamica dell’Eid Al Adha (12 settembre). Le Co-mai e Uniti per Unire, confermando le statistiche divulgate nei giorni scorsi aggiungono: su 3 milioni di partecipanti il 60% sono musulmani ed arabi; i cristiani, i laici e i fedeli delle altre religioni il 40%. 700 mila cittadini hanno partecipato l’11.09 pomeriggio agli incontri nelle moschee, presso le strutture sportive e nelle case dove musulmani, cristiani e laici hanno organizzato più di 3500 cene insieme in coincidenza con la giornata di digiuno (un giorno prima della festa del Eid). In due milioni e trecentomila hanno partecipato alla festa dell’Eid il giorno a seguire, il 12.09, e si sono scambiati gli auguri dopo la preghiera dei musulmani, dalle ore 08.30 sino alle 13:00 presso moschee, luoghi pubblici, impianti sportivi e piazze. Oltre un milione e 400 italiani, cittadini di origine straniera, autorità, cristiani e laici hanno partecipato alle iniziative dell’11 e 12.09 insieme ai musulmani con numerose adesioni comunicate l’11.09 che si sono aggiunte a quelle delle 2000 comunità e associazioni, Università e sindacati internazionali. (segue)

 

primapaginanews

Link

Altri articoli

COMUNICATO STAMPA 10/06/24. Amsi-Umem-Uniti per Unire e medici cinesi. “Il Ponte fra Medicina Occidentale e Medicina Tradizionale Cinese”. Convegno-dibattito internazionale sull’agopuntura con specialisti provenienti da oltre 15 paesi del mondo, presso l’Aula Magna della Clinica Ortopedica dell’Università Sapienza di Roma.

Tra i relatori il Prof. Foadi Aodi con la presentazione del suo “Metodo Aodi”. Foad e Nadir Aodi: «Siamo di fronte ad un metodo dalla comprovata efficacia, con oltre il

Leggi Tutto »
Nessun altro articolo da mostrare