Ogg: lanci AGI andati iN rete alle 18:23 del 7 luglio

10409405_10205696320261101_8557419930633820454_n

Mediterraneo: Aodi(Comai) incontra Lega araba, sinergie con M.O. =
(AGI) – Roma, 7 lug. – Unire energie e risorse tra i Paesi del Mediterraneo e del Medio Oriente come strategia per superare barriere e pregiudizi che acuiscono lo scontro tra religioni e civilta’. In quest’ottica, Foad Aodi, presidente della Associazione dei Medici di Origine Straniera (Amsi), della Comunita’ del Mondo Arabo in Italia (Co-mai) e del Movimento “Uniti per Unire”, ha incontrato nei giorni scorsi l’ambasciatore della Lega Araba in Italia, Nassif Youssef Hitti, il suo vice Zouheir Zouairi, Michele Capasso, presidente della Ride – Rete Italiana per il Dialogo Euromediterraneo, e il coordinatore delle Attivita’ Multilaterali per il Mediterraneo e il Medio Oriente della Farnesina, Enrico Granara. Un’occasione per rafforzare il lavoro condiviso per lo sviluppo di ponti di dialogo tra i popoli, individuando in particolare in sanita’, cultura, arte e sport “quei linguaggi universali che uniscono e non dividono”, ha sottolineato Aodi.
(AGI)
Rmo/Tig (Segue)

Mediterraneo: Aodi(Comai) incontra Lega araba, sinergie con M.O. (2)=
(AGI) – Roma, 7 lug. – La Ride, creata nel 2013 per unificare i  soggetti italiani piu’ impegnati nel dialogo interculturale euro-mediterraneo attraverso la Fondazione Anna Lindh, conta sulla ventennale esperienza della Fondazione Mediterraneo, che ospita nella sua sede il MAMT – Museo Mediterraneo dell’Arte, della Musica e delle Tradizioni. “Trasferiamo nel Mamt una raccolta di emozioni, percezioni e tradizioni che hanno diversa origine e diversa appartenenza, tracciando la mappatura di un’umanita’ ricca ed in divenire continuo”, ha affermato Capasso. “Proseguiamo in questa sfida arricchiti del contributo di Amsi, Co-mai e Uniti per Unire, che accogliamo come neo membri della RIDE, speriamo inoltre di stipulare un accordo con l’Ambasciatore della Lega Araba in Italia nell’immediato futuro, per potenziare la nostra partnership conl’ALECSO – Organizzazione Educativa, Culturale e Scientifca della Lega Araba. Il MAMT diviene piu’ ricco e vivo, tanti piu’ sono i Paesi che vi confluiscono”, ha concluso. (AGI)

 

Altri articoli

Salute, Onesti (AISI): «Accordo Regione Puglia con le strutture sanitarie private, con un investimento di 30 milioni di euro, è la strada giusta per uniformare sempre di più sanità pubblica e privata accreditata ed elevare così la qualità delle prestazioni offerte ai cittadini».

ROMA 12 LUG 2024 – «Rilanciare il nostro “Sistema Salute” significa, sempre di più, mettere sullo stesso piano sanità pubblica e sanità privata accreditata, con l’obiettivo di elevare qualitativamente le

Leggi Tutto »
Nessun altro articolo da mostrare