napoli-repubblica: #cristianinmoschea, migliaia di musulmani in preghiera in piazza Garibaldi a Napoli

 

214121116-863f84be-c897-47c5-a848-f27ff9ee90b3

 

Piazza Garibaldi a Napoli si trasforma in una moschea a cielo aperto. Più di 3 milioni di cittadini italiani, arabi e di origine straniera, osservanti le diverse fedi e laici hanno partecipato a #Cristianinmoschea, iniziativa prossa da Co-mai, le Comunità del mondo arabo in Italia e dal movimento “Uniti per unire” con lo scopo di favorire il dialogo in una giornata simbolo, l’11 settembre, quindicesimo anniversario degli attentati contro le torri gemelle di New York, quest’anno coincidente con la festa musulmana dell’Eid. A Napoli l’iniziativa questa mattina in piazza Garibaldi, che si è trasformata in una suggestiva moschea di strada. (testo cristina zagaria – foto carmine luino)

 

napoli-repubblica

Link

 

Altri articoli

COMUNICATO STAMPA 15/04/24. Amsi-Uniti per Unire «Bene la cancellazione del tetto di spesa per i professionisti sanitari ma soprattutto arrivino finalmente contratti a tempo indeterminato. Solo così si può aumentare del 50% la risposta dei medici e infermieri di origine straniera rispetto alle domande delle Regioni».

Aodi: «Continua la nostra collaborazione  costante con le regioni: è una scelta obbligatoria in questo momento quella di rivolgersi ai professionisti della sanità di origine straniera, visto che si tratta

Leggi Tutto »
Nessun altro articolo da mostrare