mondotivu: Sete di Pace, Frati Assisi: grazie a chi ha permesso riuscita evento

 

image-32

 

“Nell’ultimo messaggio per la Giornata mondiale della pace – ricorda monsignor Nunzio Galantino, segretario generale della Cei – Papa Francesco ha scritto: ‘La pace è dono di Dio, ma affidato a tutti gli uomini e a tutte le donne, che sono chiamati a realizzarlo’, anche invocandola per mezzo della preghiera”. “Papa Francesco, che mantiene ferma la predicazione di pace dei suoi predecessori, ha ribadito con forza che ‘mai il nome di Dio può giustificare la violenza’ perché ‘solo la pace è santa e non la guerra’”. Papa Francesco: oggi la Giornata mondiale di preghiera per la pace. . Quest’ evento rafforza il nostro lavoro a favore del dialogo “porta a porta”, che nasce dal popolo e va avanti col contributo del popolo. I cristiani, riuniti in una preghiera ecumenica con il Papa, tutti nella Basilica inferiore di San Francesco d’Assisi. L’Ateneo Anglo-Cattolico “San Paolo Apostolo”, importante Università con sedi in Gran Bretagna e Italia, ha annunciato poi il conferimento d’ una Laurea honoris causa in Scienze delle Religioni appunto al Prof. Aodi Foad. Un riconoscimento alla lunga e costante attività volta alla promozione del dialogo tra le civiltà e le religioni, che ha già visto la grande adesione di 3 milioni di italiani (musulmani, cristiani, arabi e di altre religioni e laici) all’iniziativa #Cristianinmoschea, promossa da Co-mai e Uniti per Unire. “Sono fiero di questo riconoscimento inaspettato – dichiara Aodi riferendosi alla laurea onorifica che sarà presto consegnata in una cerimonia dedicata – che incoraggia a proseguire nella strada intrapresa per abbattere il muro del silenzio, dell’indifferenza, dell’ambiguità e della chiusura”.

 

mondotivu

Link

Altri articoli

RASSEGNA STAMPA 24/05/24. Impegno sociale, cooperazione internazionale, solidarietà, salute globale, lotta contro la violenza per difendere le donne. La partecipazione a tre eventi-dibattiti in un solo giorno testimoniamo la forza degli obiettivi di Amsi, Umem e Uniti per Unire. (La Voce del Parlamento.it).

Aodi: «Sono stato relatore e moderatore, il 23 maggio, di tre convegni, su temi come Salute Globale Internazionale e Difesa dei Diritti delle Donne e Lotta alla violenza di gruppo.

Leggi Tutto »
Nessun altro articolo da mostrare