knews: Giornata mondiale del migrante e del rifugiato: dettagli e dichiarazioni sul reato di clandestinità

 

migranti

 

GIORNATA MONDIALE DEL RIFUGIATO – Domenica 17 gennaio 2016 si terrà la Giornata mondiale del migrante e del rifugiato, edizione 102, dal tema “Migranti e rifugiati ci interpellano”. Come riportato da askanews:” L’evento rappresenterà una festa dell’incontro e dell’accoglienza, dedicata al rispetto delle differenze e alla solidarietà nei confronti del nostro prossimo, straniero, immigrato e rifugiato che sia. La Fondazione Migrantes ha presentato le diverse iniziative che si svolgeranno in 27 mila parrocchie italiane: le celebrazioni principali avranno luogo nel Lazio”.

GIORNATA MONDIALE DEL RIFUGIATO – Secondo Giancarlo Perego, direttore della fondazione e promotore dell’iniziativa:”Si fatica ad aprire frontiere e cuori, ma anche a fare leggi giuste, come abolire il reato discriminatorio di immigrazione clandestina“. Anche per Foad Aodi, presidente delle Comunità del mondo arabo in italia (Co-Mai) il realto di clandestinità va depenalizzato “per favorire nuove politiche di integrazione“.

 

knews

Link

Altri articoli

COMUNICATO STAMPA 10/06/24. Amsi-Umem-Uniti per Unire e medici cinesi. “Il Ponte fra Medicina Occidentale e Medicina Tradizionale Cinese”. Convegno-dibattito internazionale sull’agopuntura con specialisti provenienti da oltre 15 paesi del mondo, presso l’Aula Magna della Clinica Ortopedica dell’Università Sapienza di Roma.

Tra i relatori il Prof. Foadi Aodi con la presentazione del suo “Metodo Aodi”. Foad e Nadir Aodi: «Siamo di fronte ad un metodo dalla comprovata efficacia, con oltre il

Leggi Tutto »
Nessun altro articolo da mostrare