istruzionesenzaconfini: Servizi per la sanità

 

“Servizi per la Sanità”  raccoglierà le risposte alle principali domande che gli stranieri si pongono quando interagiscono con una struttura sanitaria del paese ospitante, pubblica o privata, per facilitargli l’accesso alle cure e al primo soccorso.

Alla luce dell’esperienza degli ambulatori AMSI per gli stranieri, istituiti nel 2002 presso le diverse ASL di Roma e provincia, saranno preventivamente studiate le domande più frequenti che gli stranieri e gli immigrati rivolgono agli operatori socio-sanitari, quando sono affetti da una patologia comune o meno frequente, e quando interagiscono con una struttura sanitaria pubblica o privata.

I rifugiati e gli immigrati avranno a disposizione uno sportello telematico che consentirà loro l’accesso al medico di famiglia, pronto soccorso, visite specialistiche, interventi chirurgici, etc.

In questa sezione attualmente è possibile trovare:

  • Scheda Medica Online: attraverso questo modulo è possibile compilare la propria scheda medica online, che sarà quindi inviata al Dipartimento “Salute Globale, Ricerca ed epidemiologia Scientifica” del progetto Istruzione Senza Confini;
  • Cerca un medico: motore di ricerca interattivo che consente di ricercare e contattare medici specialisti che hanno aderito al progetto, in funzione della loro posizione sul territorio nazionale Italiano.

 

istruzionesenzaconfini

Link

Altri articoli

RASSEGNA STAMPA 24/05/24. Impegno sociale, cooperazione internazionale, solidarietà, salute globale, lotta contro la violenza per difendere le donne. La partecipazione a tre eventi-dibattiti in un solo giorno testimoniamo la forza degli obiettivi di Amsi, Umem e Uniti per Unire. (La Voce del Parlamento.it).

Aodi: «Sono stato relatore e moderatore, il 23 maggio, di tre convegni, su temi come Salute Globale Internazionale e Difesa dei Diritti delle Donne e Lotta alla violenza di gruppo.

Leggi Tutto »
Nessun altro articolo da mostrare