Invito al dibattito della missione di Medicus Christi, Amsi,Uniti x Unire ed Emergenza Sorrisi il 06.02

A.M.S.I 

Associazione Medici di origine Straniera in Italia

La missione di Medicus Christi, Amsi e Uniti x Unire ed Emergenza Sorrisi

 L’Amsi (Associazione dei Medici Stranieri in Italia), il Movimento internazionale transculturale  interprofessionale Uniti per Unire, la Onlus Emergenza Sorrisi e l’Organizzazione Internazionale no profit Medicus Christi  sono lieti di invitarvi al Dibattito “La missione di Medicus Christi ” – 

“Solidarietà, Dialogo internazionale e Cooperazione tra i popoli”

di cui il programma in allegato –  che si svolgerà  venerdì 06 febbraio alle ore 20:00 presso il Teatro “Palco delle Valle” in Via Valsavaranche 87, Zona Conca d’oro, Roma. 

L’incontro sarà dedicato all’introduzione dell’Organizzazione Internazionale no profit “Medicus Christi” (MC) presentata dal suo fondatore, Prof. Joseph Marotta (ortopedico Albany NY USA) grazie al contributo e partecipazione del Laison Europeo Dr. Ettore Piero Valente (ortopedico ASL RMG Delegato per il Nord America di Uniti X Unire). 

MC nasce negli USA, ma si rivolge anche ai medici europei ed italiani con lo scopo di migliorare l’assistenza sanitaria nelle aree più bisognose, quelle più povere ed in via di sviluppo. Il suo primo traguardo è stato quello dell’istituzione in Ghana di un centro ortopedico e riabilitativo “The Turkson Orthopedic and Rehabilitation Centre Hospital”, e di uno dedicato alla chirurgia ortopedica “The West African Learning Centre” sul terreno dell’ospedale Mankassim Mecury.

Presenziano l’incontro Presidenti e Rappresentanti di Associazioni di diversa   religione e provenienza, Direttori, Rappresentanti delle ASL, della Sanità, della medicina italiana ed Internazionale, giornalisti e amici sostenitori.

Proseguendo nei nostri preziosi incontri per la solidarietà e la pace tra i popoli, vogliamo concentrarci in questa occasione  sull’importanza del ruolo della medicina e dei professionisti della sanità nella conoscenza culturale e nel dialogo interculturale ed interreligioso, per affrontare le emergenze sanitarie ed umanitarie mediante la cooperazione internazionale e lo scambio socio-sanitario.

Programma dibattito sulla missione di Medicus Christi, Amsi e Unitix Unire il 06.02.pdf

unnamed (1) unnamed

Cordiali Saluti

 

 Prof. Foad Aodi ,
Presidente  Nazionale di Amsi ed Uniti per Unire 

 

 

  Dr. Ettore Piero Valente,

Il Delegato di Amsi e Uniti per Unire per il Nord America 

Elena Rossi

Ufficio stampa Uniti per Unire ed Amsi

 

Si prega cortesemente di confermare la propria presenza a

segr.amsi@libero.it  , segreteriaorganizzativa12@gmail.com

uf.stampalasvolta@libero.it

 

Altri articoli

COMUNICATO STAMPA 15/04/24. Amsi-Uniti per Unire «Bene la cancellazione del tetto di spesa per i professionisti sanitari ma soprattutto arrivino finalmente contratti a tempo indeterminato. Solo così si può aumentare del 50% la risposta dei medici e infermieri di origine straniera rispetto alle domande delle Regioni».

Aodi: «Continua la nostra collaborazione  costante con le regioni: è una scelta obbligatoria in questo momento quella di rivolgersi ai professionisti della sanità di origine straniera, visto che si tratta

Leggi Tutto »
Nessun altro articolo da mostrare