iltabloid: I° Municipio, Alfonsi: “Il municipio aderisce all’iniziativa “Cristiani in moschea””

 

moschea-OK-572x381

 

“Ho comunicato al Presidente delle Comunità Arabe in Italia, Foad Aodi, l’adesione del Primo Municipio all’iniziativa ”Cristiani in moschea” prevista il prossimo 11/12 settembre, in occasione dell’anniversario degli attentati alle Torri Gemelle. Abbiamo deciso di aderire perché crediamo che sia indispensabile dare continuità al percorso di unità e di scambio tra le religioni avviato lo scorso 23 luglio con la presenza dei musulmani nelle chiese cattoliche”. Lo ha annunciato questa mattina Sabrina Alfonsi, la Presidente del Municipio Roma I Centro in una nota stampa.

“Già nello scorso mese di maggio, accogliendo la proposta dell’Associazione Culturale “Tavolo Interreligioso di Roma” , come Primo Municipio avevamo organizzato una piccola cerimonia a sostegno della intitolazione di uno dei viali all’interno dei Giardini Nicola Calipari di Piazza Vittorio al “Cammino dell’Armonia tra le Religioni”, proprio perché da sempre crediamo fortemente nel valore del dialogo tra fedi religiose come strumento di conoscenza, crescita nel rispetto reciproco e valorizzazione delle differenze, contro tutti coloro che invece vogliono usare la fede per dividere i popoli”.

 

iltabloid

Link

Altri articoli

COMUNICATO STAMPA 15/04/24. Amsi-Uniti per Unire «Bene la cancellazione del tetto di spesa per i professionisti sanitari ma soprattutto arrivino finalmente contratti a tempo indeterminato. Solo così si può aumentare del 50% la risposta dei medici e infermieri di origine straniera rispetto alle domande delle Regioni».

Aodi: «Continua la nostra collaborazione  costante con le regioni: è una scelta obbligatoria in questo momento quella di rivolgersi ai professionisti della sanità di origine straniera, visto che si tratta

Leggi Tutto »
Nessun altro articolo da mostrare