Il progetto delle idee, obbiettivi ed internazionalizzazione per il sistema Italia

COMUNICATO STAMPA di Uniti per Unire 

Convegno  Ufficio di Presidenza per discutere e preparare un documento di proposte di Uniti per Unire.

“Il progetto delle idee, obbiettivi ed internazionalizzazione per il sistema Italia”

L’Ufficio di presidenza di Uniti per Unire si è riunito lunedì 20 gennaio per discutere le nuove proposte elaborate dai gruppi di lavoro che sono stati istituiti all’interno del movimento, con la finalità di condividere nuove idee e proposte. Ad aprire i lavori è stata la Portavoce di Uniti per Unire, Federica Battafarano, che ha ringraziato gli intervenuti per la numerosa partecipazione ed i soci che hanno inviato le loro deleghe. I partecipanti sono stati invitati ad avanzare le loro proposte sia durante la riunione che tramite email al fine di preparare un documento di proposte di Uniti per Unire, insieme alle associazioni aderenti. I campi di azione del Movimento sono Istruzione, Sanità, Salute globale, Lavoro, Gioventù, Seconda Generazione, Immigrazione, Cooperazione internazionale, Diritti Umani, Dialogo interreligioso ed interculturale, Medicina difensiva, Telemedicina, Arte, Sport , Lavoro e Sicurezza ed Università.

Il Fondatore del movimento, Foad Aodi, si è detto molto soddisfatto per gli importanti successi riscossi dalle iniziative che Uniti per Unire sta portando avanti, tra cui la prossima realizzazione di un ambulatorio per la circoncisione in collaborazione con l’Amsi e Co-mai . “E’doveroso ringraziare Giuseppe Quintavalle – ha dichiarato Foad Aodi – per la preziosa collaborazione. A lui voglio fare, insieme a tutto il movimento, i migliori auguri di buon lavoro per il nuovo incarico come Direttore generale della ASL RM F”.

A sua volta il dott. Giuseppe Quintavalle ha annunciato che a febbraio inizierà il corso di telemedicina nell’ambito della collaborazione avviata lo scorso agosto con i medici e soccorritori arabi e palestinesi a Jerusalemme. Quintavalle ha proposto di organizzare un convegno nell’ambito della ASL RM F su Medicina difensiva e ordini professionali.

Il dott. Di Clemente dell’ufficio di presidenza ha presentato il giovane Antonio De Napoli del Gruppo ItaliaCamp, un’associazione che promuove e sostiene l’innovazione sociale e lo sviluppo di nuove risposte a domande reali, lavorando con lo scopo di colmare la distanza tra la nascita di un’idea e la sua realizzazione. “Ritengo che con il movimento Uniti per Unire – ha detto De Napoli – si possa creare un’importante sinergia”.

Il Dott. Fabio Abenavoli Presidente dell’Ong Emergenza Sorrisi ha illustrato in breve le attività svolte insieme ad Uniti per Unire a favore dei bambini iracheni che sono venuti in Italia a curarsi ed ha elencato le prossime attività nell’ambito della cooperazione internazionale.

La dott.ssa Serena Forni, coordinatrice del gruppo di lavoro sul Dialogo interculturale ed interreligioso, in linea con l’importante ruolo che in questi anni Uniti per Unire, Amsi e Co-mai hanno svolto a favore del dialogo, sta lavorando a un documento di proposte.

Ha chiuso i lavori la dott.ssa Lucia Migliaccio della segreteria di Roma e del Lazio del Pd che ha apprezzato le numerose idee e proposte avanzate nel corso della riunione e si è detta disponibile a sottoporle all’attenzione delle istituzioni competenti all’interno della Regione Lazio.

 

Foad Aodi ha ringraziato  tutti i partecipanti e gli intervenuti a nome dei vari gruppi di lavoro ;M.Casanova , R.Testa ,G.Corradini ,G.Piccioli ,K. Hasweh ,N. Castellani ,P.E Valente ,M.Baleanu ,N. Hakim ,Latif Al Saadi ,M.Innocenzi ,M.Zaraket ,W.Srouji,M.Khalili .D.Mirielle ,F.Iorio ,A.M. Cipriani per la loro costante e continua collaborazione che contribuisce alla crescita e alla continuità di Uniti per Unire sia a livello regionale che nazionale ed internazionale. Ha ringraziato in modo particolare Zouari Zouheir, il Vice Ambasciatore della Lega dei Paesi Arabi in Italia, e Lucia Migliaccio per aver onorato l’ufficio di presidenza con la loro partecipazione e disponibilità ad ascoltare le proposte elaborate. Infine ha invitato ricordato il primo convegno di Uniti per Unire, svolto insieme ad Amsi, Co-mai e Salvator Mundi, con il Patrocinio della Fnomceo e la collaborazione della Lega dei Paesi Arabi in Italia che alleghiamo il manifesto .

Aspettiamo le vostre proposte al;

segr.uxu@libero.it

federicabattafarano@gmail.com

https://unitiperunire.org/comitato-promotori/

 

Cordiali Saluti 

Ufficio Stampa UxU

Contatti; 

Chi non desidera ricevere più notizie relative al movimento, invii una Email con Oggetto  CANCELLA all’indirizzo segr.uxu@libero.it 

 

Invito a Partecipare ,Stampare e Divulgare il Convegno Congiunto di Uniti x Unire il  22-3-14

Foto Convegno Ufficio di Presidenza 1 Foto Convegno Ufficio di Presidenza 2

Altri articoli

RASSEGNA STAMPA 24/05/24. Impegno sociale, cooperazione internazionale, solidarietà, salute globale, lotta contro la violenza per difendere le donne. La partecipazione a tre eventi-dibattiti in un solo giorno testimoniamo la forza degli obiettivi di Amsi, Umem e Uniti per Unire. (La Voce del Parlamento.it).

Aodi: «Sono stato relatore e moderatore, il 23 maggio, di tre convegni, su temi come Salute Globale Internazionale e Difesa dei Diritti delle Donne e Lotta alla violenza di gruppo.

Leggi Tutto »
Nessun altro articolo da mostrare