#il Presidente Aodi ha partecipato il 19 ottobre alla Conferenza Internazionale “The Online Open And Flexible Higher Education – Enhacing European Higher Education: Opportunities And impact of New Modes of teaching”

 

14732191_10209162283708021_3447267455003574613_n

 

#il Presidente Aodi ha partecipato il 19 ottobre alla Conferenza Internazionale “The Online Open And Flexible Higher Education – Enhacing European Higher Education: Opportunities And impact of New Modes of teaching” organizzata dall’Università Telematica Internazionale Uninettuno e da EADTU (Associazione Europea delle università per insegnamento a distanza) dove é stato approfondito il tema e-learning e nuove tecnologie applicate alla formazione per l’integrazione degli immigrati e dei rifugiati.
Alla presenza del Ministro dell’Istruzione, dell’Università e delle Ricerca Stefania Giannini, del Rettore della Smart University di Dubai e Presidente del Consiglio di Amministrazione dell’Istituto Unesco in materia di Istruzione, Mansoor Al Awar, e di 550 tra rettori, ricercatori e docenti dalle università di tutto il mondo, il Rettore di Uninettuno Maria Amata Garito ha presentato il nostro progetto congiunto “Università per i rifugiati – Istruzione senza confini”: primo portale online per gli immigrati e i rifugiati per facilitarne l’integrazione nel Paese di accoglienza. Oltre alla sezione relativa al riconoscimento dei titoli di studio e delle competenze professionali, é presente nel portale la sezione “Salute Globale” attraverso la quale gli specialisti Amsi e Uniti per Unire offrono la loro consulenza gratuita agli immigrati e ai rifugiati. (www.istruzionesenzaconfini.it).

#Ringraziamo il Rettore di Uninettuno per il suo impegno per lo sviluppo del cittadino globale e dunque dei nostri “fratelli migranti”. L’ateneo ha infatti erogato 50 borse di studio a titolo gratuito a studenti rifugiati titolari di status di protezione internazionale.

#brindisireport
http://www.brindisireport.it/…/universita-tradizionali-e-a-…

#Avvenire
http://mobile.avvenire.it/…/P…/universita-dei-rifugiati.aspx

#Rassegna stampa e programma attività in continuo aggiornamento sui siti
www.unitiperunire.org
www.amsimed.org
www.co-mai.org
www.emergenzasorrisi.it

Cordiali saluti,
Elena Rossi
Responsabile comunicazione e rapporti esterni;
Rami Badia Coordinatrice Dipartimento Donne Co-mai;
Maria Braniste Segretario Generale Amsi.

 

Album Fotografico

 

14681723_10209162282587993_6764788106871040551_n

Altri articoli

Nessun altro articolo da mostrare