Il 24 novembre la Dr.ssa Aliko Husnia, membro del comitato organizzativo AMSI e socio fondatore di Uniti per Unire , interviene al convegno organizzato dall’IPASVI a Roma.

Comunicato Associazione Transculturale 2012
Cari iscritti,
Come sapete il nostro Paese vive un momento di particolare disagio. Anche tra difficoltà organizzative ed economiche la nostra Associazione ha continuato nel 2011 ad offrire numerosi corsi di formazione accreditati Ecm ed il 26/11/2011 si è svolto il 4° Congresso Nazionale alla presenza di oltre 300 colleghi con ospiti illustri provenienti da due famose università europee.
Inoltre, la nostra associazione si è fatta promotrice di una ricerca infermieristica che finirà nel 2012 e che segna un primo passo verso la completa integrazione tra infermieri stranieri ed italiani. Questa ricerca in particolare ha interessato gli infermieri sud-americani ma altre ne seguiranno nel 2012/2013.
Proprio in virtù di tali iniziative verranno pubblicati alcuni testi sulle ricerche in atto e, a tal proposito, due testi di: Antropologia ed Infermieristica e di Sociologia della Salute sono già stati pubblicati nel 2011.
Possiamo, quindi, nel nostro piccolo, affermare che il risultato ottenuto finora dall’associazione è un piccolo ma importante primo passo verso l’affermazione del nursing transculturale in Italia, dopo che tale branca infermieristica, fondata in Usa più di 40 anni orsono, trova un terreno proficuo e fecondo nella società sempre più globalizzata e meticcia odierna.
Adesso però c’è bisogno di te! Anche per quest’anno abbiamo lasciato inalterata la quota di iscrizione all’associazione che è di 20 Euro. Per continuare ad offrire corsi di formazione di qualità e continuare nelle ricerche transculturali c’è bisogno del sostegno di tutti.
Proprio per questo, ringraziandovi del cortese supporto sempre fornito e dell’interesse da Voi dimostrato in questi anni, Vi auguriamo un sereno e felice 2012!!!

Distinti saluti
Il Presidente ed il Consiglio Direttivo

Altri articoli

Nessun altro articolo da mostrare