Grande successo per il convegno svoltosi

 

UNITI PER UNIRE, LA SVOLTA NELLA SANITA’

Grande successo per il convegno svoltosi ieri presso il Teatro Parco delle Valli incentrato sul tema della sanità. Oltre cento delegati dell’ufficio di presidenza di Uniti per Unire hanno preso parte al dibattito promosso dal giornale La Svolta in collaborazione con l’Amsi (Associazione medici di origine straniera), Iris Italia e la Co-mai (Comunità del mondo arabo in Italia).

Il dibattito è stato moderato da Foad Aodi, Presidente di Uniti per Unire e Direttore operativo e scientifico del giornale La Svolta, Elena Rossi, giornalista de La Svolta, e Federica Battafarano, Portavoce di Uniti per Unire.

Ospite d’onore è stato il Vice ambasciatore della Lega dei Paesi Arabi in Italia, Zouari Zouheir.

Il Dott. Claudio Colistra, Segreteraio Generale dell’Ordine dei Medici di Roma, ha illustrato le numerose attività svolte dall’Ordine dei Medici di Roma e le strategie messe in campo per dare una risposta concreta al problema del precariato, della medicina difensiva e delle lungaggini in campo amministrativo e tutto quello che riguarda la professione medica.

A seguire, il Dott. Ivo Pulcini, Medico della S.S. Lazio, ha evidenziato la necessità di trovare soluzioni durevoli in ambito sanitario e ha richiamato i professionisti della sanità a operare con scientia e coscientia, attuando comportamenti responsabili e instaurando col paziente un rapporto di reciproca fiducia.

A chiudere gli interventi sulla sanità, il Dott. Giuseppe Quintavalle, Direttore Generale della Asl Rm F e segretario generale del movimento Uniti per Unire, che si è detto soddisfatto della svolta che la Regione Lazio ha intrapreso con coraggio, mettendosi a fianco del cittadino e promuovendo un sistema sanitario più fruibile.

Il Presidente del progetto Iris Italia, Maurizio Bea, ha spiegato come Iris Italia sia un servizio che risponde ai bisogni dei cittadini. “Il capitalismo solidale, da non confondere con l’impresa sociale – ha commentato Maurizio Bea – è l’unica via d’uscita dall’attuale crisi economica e valoriale”.

I rappresentanti di Uniti per Unire hanno espresso unanimemente la necessità di trovare soluzioni durevoli in ambito sanitario per garantire maggiori servizi per tutti, valide assicurazioni professionali e incentivi all’occupazione. Pieno sostegno è stato manifestato per il Manifesto unitario dell’Ordine dei Medici di Roma e per la lista del Presidente Roberto Lala alle elezioni dell’Ordine dei Medici di Roma, con l’auspicio di proseguire la collaborazione interprofessionale e la cooperazione internazionale tra l’Italia ed i paesi di origine straniera con l’impegno congiunto di Amsi ,Uniti per Unire ,Ordini dei medici ,Fnomceo ,Ipasvi ed albi professionali .

Al termine del convegno Foad Aodi  ha espresso grande soddisfazione per il lavoro di squadra che il movimento sta portando avanti per l’interesse e nell’ottica di un futuro comune senza paure, pregiudizi e discriminazioni.

 

 

Cordiali Saluti

 10699733_336195029838653_8007288858935668126_o

 

Ufficio Stampa Uniti per Unire 

www.unitiperunire.org

www.amsimed.org

www.co-mai.org

www.lasvolta.info

0686214184

 

Altri articoli

Nessun altro articolo da mostrare