Comunicato Stampa ;Protocollo d’intesa tra Co-mai ,Amsi e Autority (Hia) Hala -Italia

Protocollo d’intesa tra Co-mai ,Amsi e Autority (Hia) Hala -Italia

Si e’ svolto il 27. marzo presso il Campidoglio il primo Convegno Internazionale su Halal, organizzato in Italia da Halal International Authority (HIA), alla presenza del sindaco di Roma Ignazio Marino e numerosi Ambasciatori Musulmani ed Arabi.

L’Amsi e la Co-mai collaborano da 4 anni con l’Authority (Hia ) ed il suo presidente, Prof.ing, Sarif Lorenzini, in relazione ad argomenti d’attualità in Europa ed in Italia come i Farmaci ,i Cosmetici ed i Cibi Halal.
Il Presidente Sarif Lorenzini ha annunciato durante il Convegno l’importante protocollo d’intesa tra l’HiA, da lui presieduta, e Co-mai (Comunità del mondo arabo in Italia) ed Amsi (Associazione Medici di Origine straniera in Italia), presieduta dal Prof.Foad Aodi.

“Questa collaborazione congiunta – ha messo in evidenza il presidente Lorenzini – riguarda vari campi di competenza dell’Amsi e della Co-mai, tra cui la Sanità, la Cooperazione Internazionale, la Cultura e l’informazione, ricerca ed aggiornnamento professionale , i cibi arabo e musulmano”.

Il presidente della Co-mai ed Amsi, Prof.Foad Aodi, si è detto soddisfatto di questa importante collaborazione e della sua finalità, che è quella di offrire servizi essenziali alla numerosa comunità musulmana ed intensificare la cooperazione economica tra l’Italia ed i nostri paesi di origine.

Aodi ha illustrato le recenti attività realizzate che hanno consentito di diffondere maggiori informazioni sui farmaci e i cosmetici Halal e ha ribadito l’appello rivolto al Ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, di istituire un albo ufficiale in cui le aziende possano certificare ufficialmente Halal per garantire la legalita’ e la trasparenza.

“Voglio sentitamente ringraziare il Presidente di Halal Italia – ha concluso Foad Aodi- per la disponibilità mostrata nei confronti delle nostre associazioni ed il Dott. Bassem Jarban, rappresentante Amsi e Co-mai in Puglia, che sta coordinando questa importantissima collaborazione sia a livello nazionale che internazionale in collaborazione con il Segretario Generale Co-mai Kamel Belaitouche che erano presenti tutti e due al convegno”

“Sportello Co-mai” rivolgersi al presidenzaco-mai@libero.it

Logo co-mai (2)