Comunicato Stampa ;La Co-mai da’ il benvenuto al Dr. Nassif Hitti neo ambasciatore della lega dei paesi arabi in Italia .

La Comunità del Mondo arabo in Italia

جالية العالم العربي في إيطاليا

La Co-mai da’ il benvenuto al Dr. Nassif Hitti  neo ambasciatore della lega dei paesi arabi in Italia .

Si è svolto recentemente  l’incontro presso la sede della missione diplomatica della Lega dei paesi arabi in Italia tra il neo Ambasciatore Nassif Hitti ,il vice ambasciatore della Lega araba  Zouari Zouheir e la delegazione co-mai guidata dal presidente Prof.Foad Aodi insieme al Segretario Generale Kamel Belaitouche Il presidente della Comunità Algerina e l’Associazione nordafricani in Italia ,il Portavoce Dauodi Tilouani ,membro dell’Ufficio di Presidenza di Uniti per Unire ,il coordinatore del settore sanità e cooperazione internazionale della Co-mai ,Dr.Khalili Mohamed nonché’ presidente della comunità Giordana ed il vice coordinatore settore Sanita’ e Cooperazione internazionale Dr.Walid Srouji nonché’ presidente dell’associazione medici libanesi in Italia.

Nell’incontro, la co-mai ha dato il benvenuto al neo ambasciatore Hitti ribadendo la disponibilità della co-mai ad intensificare la nostra  proficua collaborazione sia a livello regionale ,che nazionale ed internazionale mettendo in campo l’esecutivo ed i suoi settori di competenza che stiamo organizzando coinvolgendo tutti gli esperti nelle varie citta’ italiane .

Il presidente della Co-mai ed Amsi Prof. Foad Aodi gia’ fa’ parte ormai da 3 anni del comitato scientifico del dipartimento della salute della Lega dei paesi arabi in Egitto . In questo periodo si sono svolti numerosi incontri ,convegni e congressi dove hanno sempre partecipato rappresentanti della Lega dei paesi arabi in Italia che hanno apprezzato la costanza e la concretezza del nostro operato; Per ultimo la questione della circoncisione dove , per i  bambini musulmani , grazie al lavoro congiunto sel Settore sanita’ Co-mai , Amsi ed Uniti per Unire si stanno aprendo ambulatori per la circoncisione  a costi accessibili presso strutture pubbliche Asl Rm F ed in strutture private INI ed in programma presso l’Azienda San Camillo Forlanini

L’ambasciatore Hitti ha espresso soddisfazione ed ammirazione per il lavoro svolto dalla co-mai ,dando la massima disponibilità per il futuro .

Alleghiamo;

Settori Competennza ed Organigramma Co-mai ;

Foto Incontro con l’Ambasciatore .

“Sportello Co-mai” rivolgersi al presidenzaco-mai@libero.it

Foto con Ambasciatore lega araba  1

Salute, Onesti (AISI): «Accordo Regione Puglia con le strutture sanitarie private, con un investimento di 30 milioni di euro, è la strada giusta per uniformare sempre di più sanità pubblica e privata accreditata ed elevare così la qualità delle prestazioni offerte ai cittadini».

ROMA 12 LUG 2024 – «Rilanciare il nostro “Sistema Salute” significa, sempre di più, mettere sullo stesso piano sanità pubblica e sanità privata accreditata, con l’obiettivo di elevare qualitativamente le