Comunicato Stampa; Franco Mandelli , Amsi e UMEM,Ciao e Grazie prof.Mandelli da tutte le nostre arterie ,vene e dal profondo del cuore

Comunicato Stampa

Foad Aodi;con lui nel Comitato scientifico del progetto umanitario della Regione Lazio per curare e dare speranza e sorrisi ai bambini del mondo

Così l’associazione medici di origine straniera in Italia (Amsi) e la Confederazione Internazionale UMEM-Unione Medica Euromeditteranea ricordano il Prof.Franco Mandelli esprimendo condoglianze ai familiari e a tutto il popolo italiano per questa grandissima e dolorosissima perdita sia per l’Italia che per il mondo scientifico a livello internazionale.
Il Professor Mandelli ha dedicato tutta la sua vita alla scienza e ha valorizzato la branca di ematologia a livello mondiale curando ,e dando speranza e sorrissi a tantissimi bambini e adulti, dalle leucemie e le patologie ematologiche oncologiche e non .
Infatti il fondatore dell’AMSI e dell’UMEM ,Prof.Foad Aodi Medico Fisiatra ,ricorda la sua esperienza importante ed emozionante in qualità di membro del Comitato Scientifico del Progetto Umanitario della Regione Lazio insieme a Franco Mandelli , i suoi collaboratori ed altri colleghi di altre strutture sanitarie romane abbiamo esaminato in 10 anni più di 1200 casi circa di bambini affetti da patologie gravi per farli venire a curarsi gratuitamente in Italia presso le strutture sanitarie pubbliche della Regione Lazio proveniente dalla Siria,Libano,Iraq ,Palestina,Libia,Somalia ,Sudan e paesi africani e dell’Europa dell’Est.
Sicuramente il Prof.Franco Mandelli grazie alla sua fama internazionale nel mondo e nei nostri paesi di origine specialmente quelli in difficoltà umanitaria e sanitaria ha dato onore all’Italia e a tutta la classe medica italiana e romana per questo ribadisco il nostro grazie anche in qualità di Consigliere dell’Ordine del Medici di Roma e Coordinatore delle Area “Rapporti con i Comuni e Affari Esteri” e dell’Area “Riabilitazione” dello Stesso Ormceo di Roma .Conclude Aodi .

Cordiali Saluti

www.amsimed.org

RASSEGNA STAMPA 19/07/24. Immigrazione Aodi (Amsi-Uniti per Unire): «Agire su due fronti, arginando da una parte l’immigrazione irregolare, ma dall’altra promuovere la buona immigrazione. Due piani distinti che possono cambiare il nostro Presente e il nostro futuro».

Aodi (indagine Amsi-Umem-Uniti per Unire): Tra gli immigrati, che intraprendono il viaggio della speranza che sarebbe meglio chiamare della disperazione, dall’Africa all’Italia, solo il 13% riesce a raggiungere la meta