arezzoweb: Egitto: Comai, attacco non scoraggi clima di cooperazione con mondo arabo (2)

(AdnKronos) – Ciò che occorre fare, prosegue Aodi, è “non abbassare la guardia e portare avanti progetti come ‘La buona immigrazione’ e ‘La buona sanità’, due proposte che abbiamo recentemente presentato al governo e per le quali ringraziamo il premier Renzi e il ministro Gentiloni per l’ottimo lavoro che stanno svolgendo”, che puntano sulla tutela del principio dei diritti e dei doveri. Negli ultimi mesi, inoltre, “sappiamo che Matteo Renzi ha incontrato il presidente egiziano al-Sisi”.
Tuttavia, conclude Aodi, “siamo convinti che il nodo principale sia la messa in atto di una politica sull’immigrazione che coinvolga tutti i paesi europei, responsabilizzandoli maggiormente per affrontare questa emergenza con azioni congiunte e accordi bilaterali, che in passato, ad esempio nel caso della Tunisia, hanno già dato prova della loro efficacia”.

arezzoweb

Link

Altri articoli

RASSEGNA STAMPA 24/05/24. Impegno sociale, cooperazione internazionale, solidarietà, salute globale, lotta contro la violenza per difendere le donne. La partecipazione a tre eventi-dibattiti in un solo giorno testimoniamo la forza degli obiettivi di Amsi, Umem e Uniti per Unire. (La Voce del Parlamento.it).

Aodi: «Sono stato relatore e moderatore, il 23 maggio, di tre convegni, su temi come Salute Globale Internazionale e Difesa dei Diritti delle Donne e Lotta alla violenza di gruppo.

Leggi Tutto »
Nessun altro articolo da mostrare