ansamed: Terrorismo: Co-mai, ‘noi mettiamo la faccia contro Daesh’

 

Razzismo media incita lupi solitari. Dedichiamo a vittime l’Eid

(ANSAmed) – ROMA, 5 LUG – “#noimettiamolafacciacontroDaesh.

Dedichiamo la festività di Eidi alla preghiera per le vittime del terrorismo, dell’immigrazioni e per i rifugiati’. Sono l’hashtag e l’appello lanciato da Foad Aodi, presidente delle Comunità del mondo arabo in Italia (Co-mai), in occasione della fine del Ramadan. “Un Ramadam di sangue come non se ne erano mai visti prima d’ora”, sottolinea Aodi, secondo cui però l’Isis “è oggi più debole che mai”, e resta un “simbolo di terrore che si basa sugli attacchi di lupi solitari” che poi lo Stato islamico si accredita “senza reali prove del suo coinvolgimento”.

Ma per combattere l’Isis, prosegue, bisogna andare oltre la condanna incondizionata, “bloccare il controllo di droga, armi, riciclaggio, propaganda mediatica”, “puntare sulla lotta militare, economica” e anche “fare scudo contro il razzismo strumentalizzato di politici razzisti ed estremisti” sui media, “ormai schierati in modo netto contro l’islam e gli immigrati”. Media che, lamenta Aodi, “non ci coinvolgono mai per paura di essere smentiti e smascherare la loro strumentalizzazione”, che “alimenta il rancore dei lupi solitari in occidente”. “Dedichiamo questo Ramadan di sangue e la festa sacra dell’Eid che sarà celebrata giovedì – conclude – alle vittime del terrorismo e dell’immigrazione irregolare e ai rifugiati: non canti di gioia ma preghiera nelle moschee per i morti e contro la violenza ed il terrorismo”. (ANSAmed).

 

ansamed

Link

Altri articoli

RASSEGNA STAMPA 24/05/24. Impegno sociale, cooperazione internazionale, solidarietà, salute globale, lotta contro la violenza per difendere le donne. La partecipazione a tre eventi-dibattiti in un solo giorno testimoniamo la forza degli obiettivi di Amsi, Umem e Uniti per Unire. (La Voce del Parlamento.it).

Aodi: «Sono stato relatore e moderatore, il 23 maggio, di tre convegni, su temi come Salute Globale Internazionale e Difesa dei Diritti delle Donne e Lotta alla violenza di gruppo.

Leggi Tutto »
Nessun altro articolo da mostrare