ansamed: Mo: Amsi, firma protocollo intesa città di Tira

Medici stranieri In Italia a sostegno popolazione locali

(ANSAmed) – ROMA, 3 SET – Sanità, telemedicina, istruzione, cultura e sport. Sono questi gli ambiti di collaborazione previsti dal protocollo siglato da Amsi, Co-mai, Uniti per Unire e ong Emergenza Sorrisi insieme al sindaco di Tira, città arabo-israeliana. ”La speranza è di potere presto aprire anche un punto di primo soccorso per la popolazione di Tira e le vicine città palestinesi su di un terreno messo a disposizione dal primo cittadino di Tira, Mamun Haj Iehia”, scrive il presidente dell’Associazione Medici stranieri in Italia, Foad Aodi, che in questi giorni ha visitato numerosi centri medici in Israele e nei Territori. Diritto alla salute, cooperazione internazionale e dialogo interreligioso, sostiene, sono le 3 parole d’ordine di queste ore. (ANSAmed).

 

ansamed

Link

Altri articoli

RASSEGNA STAMPA 24/05/24. Impegno sociale, cooperazione internazionale, solidarietà, salute globale, lotta contro la violenza per difendere le donne. La partecipazione a tre eventi-dibattiti in un solo giorno testimoniamo la forza degli obiettivi di Amsi, Umem e Uniti per Unire. (La Voce del Parlamento.it).

Aodi: «Sono stato relatore e moderatore, il 23 maggio, di tre convegni, su temi come Salute Globale Internazionale e Difesa dei Diritti delle Donne e Lotta alla violenza di gruppo.

Leggi Tutto »
Nessun altro articolo da mostrare