ansa: Presidente Co-Mai, sarò in chiesa a Cesenatico

 

(ANSA) – CESENATICO, 30 LUG – Foad Aodi, Presidente delle Comunita’ del Mondo Arabo in Italia (Co-mai), domani parteciperà alla messa nella chiesa di San Giuseppe a Cesenatico.
“Io mi trovo a Cesenatico, la mia seconda città dopo Roma – spiega Aodi, che è anche presidente dell’Associazione Medici Stranieri in Italia e Focal Point in Italia -, e domani andrò nella chiesa di San Giuseppe a salutare i sacerdoti e un simbolo importante”. Aodi lancia poi un appello a tutti gli appartenenti alle comunità arabe e musulmane dell’Emilia-Romagna: “domani recatevi alle 9 o alle 10.30 nella chiesa più vicina per salutare il sacerdote, in modo da non concentrarsi in una sola chiesa.
Questo per rispetto della preghiera e per andare oltre le divisioni tra le comunità musulmane. Noi dobbiamo andare oltre la divisione. Il mio compito come presidente delle comunità arabe in Italia è andare oltre alle divisioni. Così non lasciamo alibi a chi strumentalizza sul silenzio, o inventato silenzio, degli arabi e dei musulmani in questo momento”.

 

ansa

Link

Altri articoli

COMUNICATO STAMPA 15/04/24. Amsi-Uniti per Unire «Bene la cancellazione del tetto di spesa per i professionisti sanitari ma soprattutto arrivino finalmente contratti a tempo indeterminato. Solo così si può aumentare del 50% la risposta dei medici e infermieri di origine straniera rispetto alle domande delle Regioni».

Aodi: «Continua la nostra collaborazione  costante con le regioni: è una scelta obbligatoria in questo momento quella di rivolgersi ai professionisti della sanità di origine straniera, visto che si tratta

Leggi Tutto »
Nessun altro articolo da mostrare