A. M. S. I.

A. M. S. I.
Associazione Medici di origine Straniera in Italia

AMSI ed “Uniti per Unire”
Movimenti d’opinione, dentro la notizia per l’interesse comune.
Tre Comunicati stampa AMSI- dentro la notizia internazionale e di attualità.
Attività scientifica grazie alla costante collaborazione dei soci, del comitato organizzativo ,del comitato scientifico e le commissioni AMSI.

Comunicato Stampa Amsi
AMSI. Apprezzamento al Governo su trasparenza nelle nomine di direttori generali e primari, sullo sviluppo della medicina territoriale, ma la priorità è abbattere la medicina difensiva ed il precariato per la tutela di tutti, medici, operatori sanitari e pazienti.

Una svolta in sanità sulle nomine dei direttori generali e primari, finalmente in modo trasparente e senza interferenza da parte della politica. Lo dichiara il presidente di AMSI e Co-mai e Promotore del Movimento “Uniti per Unire”, prof. Foad Aodi.
Positiva anche l’intenzione del Governo di intensificare l’assistenza sanitaria territoriale con più servizi che coprano le 24 ore, per diminuire il carico sugli ospedali ed i pronto soccorso coinvolgendo i medici del territorio senza disagi organizzativi, economici ed evitando scontri di competenze e ruolo tra i medici del territorio e quelli ospedalieri ed universitari.
Anche la decisione del Governo di intensificare l’assistenza sanitaria agli immigrati con maggiori difficoltà e di iniziare a combattere la medicina difensiva a tutela dei medici, dei pazienti e del rapporto di fiducia alla base di ogni atto medico è positiva secondo Aodi, così come la volontà di ridisegnare l’attività intramoenia negli ospedali per consentire ai pazienti di essere seguiti dai loro medici di fiducia e contemporaneamente ridurre le liste d’attesa con trasparenza.

Fiduciosi di poter vedere medici, infermieri, fisioterapisti, odontoiatri, farmacisti, psicologi e tutti gli operatori sanitari italiani e di origine straniera stimolati e coinvolti dal Governo italiano e dalle Regioni per avere un Servizio Sanitario migliore per l’interesse e l’integrazione di tutti.

Cordiali Saluti
Ufficio Stampa AMSI
www.amsimed.it
www.unitiperuniti.it

Lavoro/ Boom fisioterapisti stranieri ma cresce disoccupazione.
Ricerca AMSI: oltre 4.500 quelli presenti in Italia.
Il coordinatore della commissione Fisioterapisti AMSI Dr.Neserat Akim sottolinea la necessità di combattere anche l’abusivismo che è molto diffuso in questa categoria ed iniziare a regolarizzare i numeri dei posti dei terapisti presso le università italiane, in base al mercato del lavoro di oggi e non di cinque anni fa. Compito non facile visto che i fisioterapisti non hanno ancora un albo professionale.

Inoltre l’Amsi aderisce ed appoggia l’iniziativa

“GIÙ LE MANI” LA CAMPAGNA CONTRO I FINTI FISIOTERAPISTI
che viene lanciata in occasione della giornata mondiale della fisioterapia l’8 settembre dall’Associazione Italiana Fisioterapisti (Aifi) per sensibilizzazione e prevenzione contro l’abusivismo imperante:

http://www.panoramasanita.it/
http://www.ilmondo.it/
http://notizie.virgilio.it
http://immigrazioneoggi.it

Università. L’AMSI si oppone ai nuovi test. Appello a Mario Monti

Sulla vicenda è intervenuto il presidente AMSI e Co-mai e promotore del movimento Uniti per Unire, Prof. Foad Aodi: ”L’anno scorso una grande …

Homepage Corriereuniv.it


http://www.stranieriinitalia.it
http://www.redattoresociale.it
http://www.agenziastampaitalia.it
http://immigrazioneoggi.it
http://www.italiasudsanita.it

informazione, Amsi ed “Uniti per Unire”, Collaborazione nazionale ed internazionale

Amsi ed “Uniti per Unire collaborano con Agenzia Stampa Italia e con il mensile nazionale Classe Medica su: Attualità, Immigrazione, Sanità, Informazione,Università, il mondo delle professioni e Cooperazione Internazionale.
Invitiamo tutti i colleghi ad iscriversi al sito di classe medica che da voce a tutta la classe medica italiana e di origine straniera.

http://www.classemedica.it/

Continuano le adesioni ad ” Uniti per Unire”

http://www.unitiperunire.it/adesione.html
http://www.facebook.com/groups/unitiperunire/

ATTIVITÀ SCIENTIFICA.

2° CONVEGNO DEL “ 13° CORSO DI AGGIORNAME

Altri articoli

RASSEGNA STAMPA 24/05/24. Impegno sociale, cooperazione internazionale, solidarietà, salute globale, lotta contro la violenza per difendere le donne. La partecipazione a tre eventi-dibattiti in un solo giorno testimoniamo la forza degli obiettivi di Amsi, Umem e Uniti per Unire. (La Voce del Parlamento.it).

Aodi: «Sono stato relatore e moderatore, il 23 maggio, di tre convegni, su temi come Salute Globale Internazionale e Difesa dei Diritti delle Donne e Lotta alla violenza di gruppo.

Leggi Tutto »
Nessun altro articolo da mostrare